Explò- Cesi 5 e 6 luglio 2014 – la nostra partecipazione

Joelette loc. S. Erasmo- Torre Maggiore_light_

Sabato 5 saremo presenti con una mostra fotografica e con la proiezione del video “Progetto memoria” che parla della nostra associazione.

Domenica 6 luglio parteciperemo al trekking “ALLA SCOPERTA DELLA MONTAGNA TERNANA” con la joelette, una sorta di carrozzina fuoristrada per andare tutti insieme in montagna includendo anche chi non può camminare. Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Locandina_ExplòNasce da “Speleonotte” la nuova manifestazione EXPLO’ CESI EXTREME FESTIVAL che si terrà il 5 e 6 luglio 2014 nelle località di Cesi, S. Erasmo e Torre Maggiore.

Il Gruppo Speleologico Terre Arnolfe di Cesi ha voluto organizzare un festival a tutto tondo, che abbracciasse molti degli sport e delle attività praticate in ambiente montano e coinvolgesse gli appassionati che frequentano tali pratiche. Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

E’ stato appena deciso che a causa del mal tempo …purtroppo…la manifestazione “ARRAMPICANDO CON ZAZZA” viene ANNULLATA.
Ci riproveremo a settembre/ottobre….

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato e lavorato affinchè la festa dell’arrampicata potesse aver luogo. Solo la pioggia  ci ha “battuti”.

La Mola del Sacramento è sempre aperta e Vi aspetta anche stasera…..

Grazie a tutti, a presto

Rita

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Arrampicando con Zazzà – 14 e 15 giugno 2014- Ferentillo

Locandina A3-zazza-lowTorna la festa dell’arrampicata, a Ferentillo il 14 e 15 giugno. Arrampichiamo insieme e sommiamo i metri percorsi, determineranno il risultato della manifestazione. Vi aspettiamo numerosi……….

Tutte le info nella scheda allegata.

scheda arrampicando con zazzà

Pubblicato in Arrampicando con Zazzà | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

Domenica 8 giugno – Loc. I Campacci Marmore

La nostra associazione Vi parteciperà e contribuirà con la joelette ad effettuare qualche escursione lungo i percorsi del parco. L’iniziativa è organizzata  da  i gruppi speleologici dell’Umbria, volontari del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)

1622477_10202070483193481_5182968046427380767_o

Rita Santini, appartenente al GSCAI PG, è il coordinatore dell’evento in Umbria, e a lei farà capo la segreteria e l’organizzazione di “Diversamente Speleo 2014 – Umbria”.

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

La nostra Associazione a Bolzano, Giornata Europea della Joelette – Festival del camminare 23/25 maggio 2014

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAUn’opportunità importante per conoscere e confrontarsi con altre realtà che operano con la joelette. Evidente sin dal primo approccio la cura organizzativa e le risorse messe a disposizione per questo appuntamento all’interno della seconda edizione del “Festival del Camminare”. Motore dell’iniziativa, l’amministrazione comunale di Bolzano e Leonardo Paleari coordinatore degli spazi dedicati alla joelette, formatore di volontari deputati alla conduzione dell’ausilio, nonché presidente dell’Associazione “Il Cammino Possibile”. Ad aprire i lavori, saluti e ringraziamenti di rito da parte del direttore artistico del Festival Luca Gionatti, che particolarmente sorpreso dell’esistenza di così tante realtà operanti con la joelette (38 su tutto il territorio nazionale), auspica che da questo incontro ne derivi una maggiore diffusione. A rappresentare il Comune di Bolzano, l’assessore alle politiche sociali Mauro Randi che ha spiegato come l’amministrazione cittadina voglia con questa iniziativa, aprire una finestra su un modo diverso di camminare, con l’obiettivo di evidenziare una modalità alternativa di vivere la montagna, “…è nostra intenzione capire l’esperienza della joelette per aiutare e stimolare le associazioni locali a comprenderne il valore, le testimonianze che raccoglieremo da questo incontro saranno molto importanti”. Continua a leggere

Pubblicato in La montagna per tutti | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Terni a Bolzano con la Joelette – dal 23 al 25 maggio 2014

100_0498Quando si parla di montagna a Terni si pensa automaticamente alla nostra Associazione che porta in città la cultura delle alte terre ed i suoi protagonisti, attraverso molteplici appuntamenti annuali. Questa volta però sarà Terni che con alcuni membri dell’Ass.ne si  sposterà a Bolzano per il meeting europeo di joelette, collocato all’interno del “Festival del Camminare” dal 22 al 24 maggio 2014. Continua a leggere

Pubblicato in La montagna per tutti | Contrassegnato , , , , , , , , , , | Lascia un commento

14 Maggio 2014 – Escursione a La Romita di Cesi

La nostra Associazione, insieme alla guida Alessio, ha accompagnato i ragazzi della Scuola Media di San Gemini, I.T.C. di Acquasparta, in una bella escursione a la Romita di Cesi.
Grazie ai ragazzi, che sono stati bravi e in gamba, e agli Insegnanti che hanno voluto realizzare questa gita anche con il nostro aiuto.

P1050319 P1050323 P1050325 P1050331 P1050335 P1050337 P1050343

 

Pubblicato in Arrampicata Sportiva, Attività, Senza categoria | Lascia un commento

Sabato 12 aprile 2014 – Orienteering a Carsulae

Layout 1L’orienteering è uno sport affascinante, oltre che a permetterci di trascorrere del tempo all’aria aperta, ci insegna ad orientarci e ad attraversare territori sconosciuti con l’ausilio di mappa e bussola. L’obiettivo è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile ed in un ordine prefissato vari punti, detti di “controllo”, segnalati da un oggetto chiamato “lanterna”.
Qui, a Carsulae, sperimenteremo la conoscenza del territorio attraverso il gioco: vi sarà consegnata una mappa sulla quale sono indicati i principali punti che caratterizzano il territorio da “esplorare” e una breve descrizione dei simboli in essa indicati.
Dovrete osservare attentamente la cartina consegnatavi, stabilire il percorso che riterrete più giusto e adatto a voi e poi……..via di corsa verso il primo controllo e la prima lanterna e poi ancora verso il secondo obiettivo e così via fino all’arrivo.
Ristoro e merenda Vi attendono, li troverete facilmente……….
Abbigliamento consigliato: comodo, adatto ad una passeggiata/corsa campestre ( tuta, maglietta); scarpe adeguate.

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Venerdi 11 aprile 2014 – Assemblea dei soci e cena sociale

Due appuntamenti importanti nella vita della Associazione, il primo, l’assemblea, è il momento corale nel quale si esamina e si approva l’attività svolta nell’anno trascorso e si programmano gli appuntamenti futuri da realizzare e condividere. Il secondo,
è il momento conviviale nel quale ritrovarsi e rinnovare il piacere di stare insieme. Vi aspettiamo numerosi. Tutte le info nei documenti allegati. Cordiali saluti. Il Consiglio Direttivo.

2014_cena-tesseramento 2014

2014_convocazione assemblea ordinaria

 

 

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento