Questa galleria contiene 5 foto.
Quando la ruota gira è sempre una festa, e succede che abbattendo le barriere ogni orizzonte è possibile! Con la Joelette in una giornata piena di luce e colori, in mezzo al verde intenso del nostro Appennino.
Questa galleria contiene 5 foto.
Quando la ruota gira è sempre una festa, e succede che abbattendo le barriere ogni orizzonte è possibile! Con la Joelette in una giornata piena di luce e colori, in mezzo al verde intenso del nostro Appennino.
Noi con la joelette, il Cai Umbria, le sue sezioni cittadine e moltissime altre associazioni ambientaliste, abbiamo manifestato a Perugia contro la Regione Umbria e l’emendamento alla legge di bilancio approvato a dicembre del 2023 ed entrato in vigore dall’inizio anno 2024 , che, di fatto, apre a tutti i veicoli a motore la percorrenza su sentieri di montagna, carrarecce, strade di esboscamento, ecc. non contrassegnate da appositi cartelli di divieto, ovvero a tutto l’apparato sentieristico umbro.
Arriva anche a Terni il documentario di Andrea Frenguelli “Chi Apre Serra” (Ita/2022/32′), appuntamento per giovedì 11 maggio alle 21 presso il CAOS Sala dell’orologio in via F. Molè, 25. L’iniziativa a cura della sezione cittadina del CAI e della nostra Associazione rappresenta un altro importante tassello nelle varie attività delle due realtà, sempre attente ad intercettare nuovi spunti in ambito verticale. E questo documentario ne fornirà sicuramente molti. Attore principale il bellissimo Rifugio Franchetti (quota 2433) ai piedi del Calderone, attore non protagonista Luca Mazzoleni, il suo storico gestore. Sì raccontano i 40 anni di amore per il Gran Sasso, una vita, quella di Luca, tra queste straordinarie montagne, fatta di quotidianità, di fatica, di incontri, e poi gli alpinisti, il turismo di massa, gli improbabili, i soccorsi…ma su tutto la passione e la dedizione di un uomo che
svolge con competenza uno dei mestieri di montagna tra i più difficili e affascinanti. Un’opportunità di confronto e riflessione su temi legati al verticale con Luca e il regista, al termine della proiezione per quanti decideranno di esserci. Appuntamento imprescindibile per chi ama la montagna, per tutti quelli che, almeno una volta, sono saliti lassù, in quel rifugio tra rocce e cielo
Uscita “La montagna per tutti” . L’escursione si è svolta in collaborazione con la sezione Cai di Terni, l’Associazione Aladino odv e la nostra Associazione.