4^ edizione Concorso Opere Video ( Vette in Vista 2015)

2014-01-26_concorso Vette in vista_1° premioTERNI – montagna, avventura, esplorazione, ambiente, genti.  Se sei un vero creativo-appassionato intreccia questi temi e trasformali in immagini in movimento, partecipando alla 4^ edizione del concorso per opere video di montagna nell’ambito della 7^ edizione di “Vette in Vista”,la rassegna di cinema di montagna e di esplorazione, organizzata dall’Ass.ne “Stefano Zavka” con la collaborazione della sezione del CAI di Terni, che prenderà il via giovedi 22 gennaio 2015 a Terni.
Anche questa edizione si propone di intercettare quelle opere che si distingueranno per originalità e sensibilità di contenuti. Continua a leggere
Pubblicato in 2015, Vette in vista | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Sabato 20 settembre – Rai 3

Domani mattina, sabato 20 settembre, dalle ore 10,00 alle ore 10,30 su Rai 3, andranno in onda i programmi dell’accesso e la nostra Associazione sarà presente con un proprio video. Buona Visione.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Sabato 27 settembre ore 15,30, Carsulae. Voci della montagna, maratona di lettura

CarsulaEventi_Voci della MontagnaNel suggestivo scenario del parco archeologico di Carsulae tornano le parole che raccontano la montagna nei suoi molteplici e variegati aspetti. “Voci della Montagna”  invita tutti gli amanti della montagna e della natura in genere ad una maratona di lettura in cui proporre il proprio testo preferito tratto da un libro o dal proprio diario. Appuntamento per la lettura dei brani nella Chiesa di San Damiano a Carsulae, dalle 15.30 di sabato 27 settembre. Alle parole si alterneranno intermezzi musicali. Ci congederemo con un frugale aperitivo.

Prenotare la propria partecipazione inviando una mail a: stefanobufi@officina8.it

Pubblicato in Senza categoria, Voci della Montagna- Maratona di lettura | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

Escursione del 3 Agosto 2014 – Piè di Paterno -B.go Cerreto

P1050449 P1050452 P1050453 P1050459 P1050474 Solo un commento per queste foto, quello che Paolo, il nostro Vice presidente, mi ha inviato questa mattina : “Volevo esprimere a tutti la mia gioia per l’uscita di ieri, è stato tutto veramente armonioso…..avanti così!!! Un abbraccio a tutti. “                               Di mio, aggiungo GRAZIE. P1050487P1050483
Pubblicato in La montagna per tutti, Senza categoria | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Domenica 3 agosto, escursione con joelette

percorsoLa Montagna per Tutti

 Insieme ad un nuovo amico  per ritrovare il piacere di una bella escursione lungo il Fiume Nera.  Percorso semplice, adatto a tutti. In particolare chiediamo aiuto ai “portatori” che hanno già fatto esperienza con la joelette, ma anche a chi volesse provare per la prima volta: Il percorso lo consente. Unitevi a noi, regalateci il Vostro aiuto.

CATENA  :  percorso ex ferrovia Spoleto Norcia- Tratto da Piè di Paterno a Borgo Cerreto

Dislivello:  pianeggiante

Percorso:  segnato, lunghezza circa km. 6,5 (possibili variazioni nella lunghezza)

Durata :    circa 2/4 ore (escluso soste) – Pranzo al sacco

Direttore Escursione : C.D. associazioni organizzatrici                 Mezzi : propri

Luogo Ritrovo: Terni, parcheggio V.le Prati           Ora Ritrovo :     07,45

Per chi  volesse unirsi a noi, partendo da Piè di Paterno, l’appuntamento è lungo la S.S. 209 nei pressi del bar Valnerina a Piè di Paterno  alle ore  08,45

Pubblicato in La montagna per tutti, Senza categoria | Lascia un commento

Explò- Cesi 5 e 6 luglio 2014 – la nostra partecipazione

Joelette loc. S. Erasmo- Torre Maggiore_light_

Sabato 5 saremo presenti con una mostra fotografica e con la proiezione del video “Progetto memoria” che parla della nostra associazione.

Domenica 6 luglio parteciperemo al trekking “ALLA SCOPERTA DELLA MONTAGNA TERNANA” con la joelette, una sorta di carrozzina fuoristrada per andare tutti insieme in montagna includendo anche chi non può camminare. Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Locandina_ExplòNasce da “Speleonotte” la nuova manifestazione EXPLO’ CESI EXTREME FESTIVAL che si terrà il 5 e 6 luglio 2014 nelle località di Cesi, S. Erasmo e Torre Maggiore.

Il Gruppo Speleologico Terre Arnolfe di Cesi ha voluto organizzare un festival a tutto tondo, che abbracciasse molti degli sport e delle attività praticate in ambiente montano e coinvolgesse gli appassionati che frequentano tali pratiche. Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

E’ stato appena deciso che a causa del mal tempo …purtroppo…la manifestazione “ARRAMPICANDO CON ZAZZA” viene ANNULLATA.
Ci riproveremo a settembre/ottobre….

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato e lavorato affinchè la festa dell’arrampicata potesse aver luogo. Solo la pioggia  ci ha “battuti”.

La Mola del Sacramento è sempre aperta e Vi aspetta anche stasera…..

Grazie a tutti, a presto

Rita

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Arrampicando con Zazzà – 14 e 15 giugno 2014- Ferentillo

Locandina A3-zazza-lowTorna la festa dell’arrampicata, a Ferentillo il 14 e 15 giugno. Arrampichiamo insieme e sommiamo i metri percorsi, determineranno il risultato della manifestazione. Vi aspettiamo numerosi……….

Tutte le info nella scheda allegata.

scheda arrampicando con zazzà

Pubblicato in Arrampicando con Zazzà | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

Domenica 8 giugno – Loc. I Campacci Marmore

La nostra associazione Vi parteciperà e contribuirà con la joelette ad effettuare qualche escursione lungo i percorsi del parco. L’iniziativa è organizzata  da  i gruppi speleologici dell’Umbria, volontari del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)

1622477_10202070483193481_5182968046427380767_o

Rita Santini, appartenente al GSCAI PG, è il coordinatore dell’evento in Umbria, e a lei farà capo la segreteria e l’organizzazione di “Diversamente Speleo 2014 – Umbria”.

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento