Presentazione libro ANIN, giovedi 18 novembre 2021 ore 17,00

18_novembre-loc-bct-jpgUna nuova iniziativa in collaborazione con la BCT (Biblioteca Comunale Terni), il 18 novembre 2021 alle h17 presso il Caffè letterario della BCT, Angela Torri, presenterà il suo nuovo lavoro: ANIN, un romanzo storico ambientato in Carnia durante il primo conflitto mondiale. Ne parlerà con l’autrice Stefano Bufi, interverranno Marco Venanzi, storico e Luca Piacquadio, Direttore del Museo della Grande Guerra di Timau (Ud).

Durante la prima Guerra Mondiale, un manipolo di donne,  abituate da sempre a combattere con la povertà e con il duro lavoro, capaci di percorrere difficili ed erti sentieri con una pesantissima gerla sulle spalle decide di mettere al servizio dei giovani impegnati sul fronte carnico in un atroce e sanguinoso conflitto le proprie  abilità soccorrendoli e rifornendo la prima linea di  tutti i generi ad essa necessari, rischiando la  propria vita.  Ventisei mesi in cui tutta la comunità mette in scena solidarietà, amore, amicizia  e su tutto le domande universali dell’uomo di fronte all’orrore della guerra.

Questa voce è stata pubblicata in Voci della Montagna- Maratona di lettura e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>