Sabato 12 aprile 2014 – Orienteering a Carsulae

Layout 1L’orienteering è uno sport affascinante, oltre che a permetterci di trascorrere del tempo all’aria aperta, ci insegna ad orientarci e ad attraversare territori sconosciuti con l’ausilio di mappa e bussola. L’obiettivo è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile ed in un ordine prefissato vari punti, detti di “controllo”, segnalati da un oggetto chiamato “lanterna”.
Qui, a Carsulae, sperimenteremo la conoscenza del territorio attraverso il gioco: vi sarà consegnata una mappa sulla quale sono indicati i principali punti che caratterizzano il territorio da “esplorare” e una breve descrizione dei simboli in essa indicati.
Dovrete osservare attentamente la cartina consegnatavi, stabilire il percorso che riterrete più giusto e adatto a voi e poi……..via di corsa verso il primo controllo e la prima lanterna e poi ancora verso il secondo obiettivo e così via fino all’arrivo.
Ristoro e merenda Vi attendono, li troverete facilmente……….
Abbigliamento consigliato: comodo, adatto ad una passeggiata/corsa campestre ( tuta, maglietta); scarpe adeguate.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>