Presentazione “Il Terminillo e i Monti Reatini. La guida” – 22 ottobre 2015 ore 17,00 – caffè letterario, bct – Terni

L_LOCANDINA guida reatini BollatiPRESENTAZIONE DEL LIBRO

“IL TERMINILLO E I MONTI REATINI. LA GUIDA” di Andrea Bollati  – Edizioni -Il Lupo

  articolo di Angela Torri

Giovedi 22 ottobre alle h 17, presso il Caffè Letterario della Biblioteca Comunale di Terni verrà presentato un lavoro che si colloca tra i più interessanti, per contenuti e immagini, tra quelli del panorama editoriale di montagna.  Un’iniziativa ad ingresso libero organizzata dall’Ass.ne “Stefano Zavka” e dalla sezione cittadina del CAI,  resa possibile grazie alla collaborazione della Biblioteca Comunale Terni.

“Il Terminillo e i Monti Reatini. La Guida” di Andrea Bollati per le edizioni – Il Lupo-, è una novità per la varietà di specialità outdoor descritte (21 itinerari di escursionismo, 13 di sci alpinismo, 4 di sci escursionismo, 31 di alpinismo, 3 di arrampicata, 3 di torrentismo, 11 di mtb), corredate da mappe e immagini sia descrittive che di grande impatto visivo.

Questo ampio lavoro, che contiene anche una vasta e completa parte introduttiva storico-naturalistica, è stato realizzato  con la collaborazione di alcuni dei più noti conoscitori della montagna reatina  e risponde alle esigenze di tutti.  Appassionati, neofiti o esperti potranno scegliere quali attività praticare o riscoprire nel vasto territorio descritto, che spazia dal Monte Terminillo a zone meno note dei Monti Reatini, altrettanto interessanti e sorprendenti. L’obiettivo dell’autore è appunto quello di fornire ad un pubblico sempre più preparato e diversificato uno strumento minuzioso e aggiornato del territorio, mettendo in campo la possibilità di fruizione sostenibile e consapevole (aspetti  che non sempre sul web corrispondono ad affidabilità).  L’iniziativa con la presenza dell’autore, sarà animata da immagini in movimento dei territori descritti.

Questa voce è stata pubblicata in Voci della Montagna- Maratona di lettura e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>