Il Mondo in camera. – 17 Novembre 2016 – Bct Caffè letterario

Gentili lettori, amici e soci,
abbiamo il piacere di comunicarVi che gli organizzatori del festival “Popoli e Religioni”, ci hanno invitato come Vette in Vista, a collaborare alla loro prossima edizione, ispirata a Babele, che si terrà a Terni dal 12 al 20 novembre 2016.  “………Il tema della Torre di Babele sarà declinato – nel corso delle nove giornate – attraverso una pluralità di significati: dalla sfida dell’uomo nell’elevarsi con la proprie forze sempre più in alto (attraverso la tecnologia, ma anche lo sport), al plurilinguismo, fino alla molteplicità dei linguaggi, non solo verbali.”
Innalzarsi verso l’alto, dunque, come gli alpinisti e i montanari in genere, da qui la richiesta di collaborazione, cui abbiamo aderito con molto piacere e che si estrinseca in tre momenti.
Sabato 12 novembre – CityPlex Politeama
 23,30 – K2 and the invisible footmen di Iara Lee (Pakistan, Usa, Brasile 2015) documentario.
Nonostante siano pagati molto meno dei capi spedizione internazionali, è sempre grazie ai portatori di alta quota che è possibile raggiungere la cima del K2. Siano portatori pakistani o sherpa nepalesi , tocca sempre a loro portare a termine tutte le operazioni più faticose e rischiose.
Mercoledi 16 novembre – CityPlex Politeama
16,30 – Oltre il varco lo Shangri La di Maurizio Serafini – cortometraggio in concorso – già vincitore del festival  Vette in vista nel 2014. Incontro con l’autore.
Giovedi  17 novembre – BCT – Caffè letterario
16,00 – Italia K2 – film di Marcello Baldi, fotografia di Mario Fantin ( Italia 1960)
17,30 – Il Mondo in Camera. – Un film (in fase di realizzazione) su Mario Fantin. Un Film sull’avventura e su come raccontarla. Incontro di presFantin_il_mondo_in_cameraentazione del documentario “Il mondo in camera” dedicato all’alpinista e cineasta Mario Fantin e della campagna di crowdfunding su produzionidalbasso.com a sostegno del progetto.
Illustrerà il progetto LUCA CALZOLARI, direttore responsabile Montagne360, la rivista mensile del Club Alpino Italiano.
Tutto il programma di “Popoli e Religioni”, al link
http://www.popoliereligioni.com/
Questa voce è stata pubblicata in Vette in vista. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>