Francesco Rota Nodari – 24 marzo 2018

_mg_8391

Un terribile incidente in montagna ha causato la prematura morte di Francesco Rota Notari. Francesco era un amico della nostra associazione, aveva partecipato a Vette in Vista nel 2013 per raccontarci gli effetti dei cambiamenti climatici sui ghiacciai italiani; oltre ad essere un alpinista molto esperto era anche uno scienziato attento ai problemi dei cambiamenti climatici e agli effetti che questi ultimi stanno avendo sulle nostre montagne. Vogliamo ricordarlo per la sua gentilezza e competenza con l’affetto con cui si ricorda un caro amico di cui sentiremo tutti la mancanza.

Ci salutò così dopo l’incontro di Vette in Vista :”…….Da parte mia volevo ancora p1040994xringraziarvi per l’invito. E’ stata una bellissima esperienza. Non tanto per i miei interventi, che spesso ripropongo nelle mie regioni, quanto per l’accoglienza e la cordialità dimostratami. Non mi capita spesso di trovare quel calore e quella cortesia che presso di voi ho avuto il piacere di sperimentare. Sembrava di conoscersi da una vita, di essere in una grande famiglia.”

armand-charlet-21_l Anche in noi è lo stesso sentimento per lui e con profonda tristezza ci uniamo  ora al dolore dei suoi Cari.

Al link , l’intervista del nostro Paolo a Franz, subito dopo il suo intervento a Vette in Vista del 2013 https://vimeo.com/58179202

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>