GIORNATA DELLA FILATELIA 2012

In onore  di Stefano, il  Circolo filatelico numismatico ternano “Annibale Aromatici” ha  voluto dedicare la giornata della filatelia – 17 novembre 2012 -  al Suo ricordo. Profondamente  grati al Presidente del circolo Sig. Rodolfo Borzacchini, al caro amico Vairo Gregori ed ai soci tutti per questo atto di grande affetto, il giorno 17 novembre saremo presenti, Sergio ed io, alla inaugurazione della mostra.

Dal sito del circolo, www.ternifil.org  riportiamo il loro comunicato:

“Come da ormai molti anni anche per il 2012 abbiamo organizzato la Giornata della Filatelia: essa si terrà presso i locali della Biblioteca del Circolo Lavoratori Terni ( C.L.T. ), siti in Via Muratori e messi gentilmente a nostra disposizione, nei giorni di Sabato 17 e Domenica 18 Novembre.

Questa nostra  iniziativa è dedicata quest’anno a Stefano Zavka (1972 – 2007), nostro giovane concittadino e primo alpinista umbro a raggiungere la vetta del K2. Per lui è stato realizzato un annullo speciale di Poste Italiane che potrà essere utilizzato per timbrare materiale filatelico e, in modo particolare, le due cartoline che abbiamo predisposto per Stefano.

Nel corso della stessa e nello spirito più autentico del gemellaggio fra Terni e Saint-Ouen, che intercorre fra le due città da oltre 50 anni,  si svolgerà anche l’edizione 2012 del Challenge Euro – Poulbot ( Concorso  europeo  mostre filateliche studentesche ) con oltre venti mostre.

Sono state anche allestite due mostre filateliche sul tema della montagna che gli appassionati filatelici e più in generale tutti i cittadini potranno visitare nel corso dell’iniziativa.

Confidiamo che verrete a trovarci numerosi ed interessati come sempre”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>