Domenica 16 Novembre – Stroncone – La festa dell’albero

IMG-20141116-WA0008 IMG-20141116-WA0005 IMG-20141116-WA0001 IMG-20141116-WA0000

Domenica 16 novembre a Stroncone davanti ad un folto gruppo di spettatori si è piantato un bell’acero giovane e forte, il primo di una lunga serie…

L’amministrazione comunale di Stroncone ha ideato una giornata che avrà cadenza annuale, dedicata alla tutela dell’ambiente montano e al ricordo di quelle persone che non sono più tra noi, ma che rappresenteranno sempre un valore simbolico e affettivo per la comunità. L’acero piantato questa mattina, è “l’albero di Stefano”. Si è voluto in questo modo ricordare Stefano Zavka (alpinista e guida alpina, scomparso dopo aver raggiunto la vetta del K2) e il suo amore per le tutte le montagne, in particolare per quelle di casa. Alla cerimonia hanno preso parte alcuni esponenti dell’Ass.ne “Stefano Zavka”, rappresentanti del Comune di Stroncone, il presidente del Cai di Terni e tanti amici. Ha colpito la presenza di molti giovanissimi, evidenza della grande sensibilità per l’ambiente da parte della comunità tutta. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco a base di delizie locali.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>